CRA Pensionato San Giuseppe è una casa residenza per anziani situata a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia. La struttura, parte del Gruppo La Villa S.p.A., offre accoglienza a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, inclusi ospiti con Alzheimer.
Assistenza qualificata e sicurezza
La struttura garantisce un’assistenza completa e continuativa, con un’équipe multidisciplinare composta da:
•Medici di Medicina Generale e Geriatri presenti dal lunedì al sabato durante l’orario diurno.
•Infermieri disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
•Fisioterapisti per servizi di riabilitazione personalizzata.
•Operatori Socio-Sanitari per l’assistenza quotidiana.
•Servizio di assistenza psicologica.
Ogni ospite beneficia di un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI), elaborato in base alle specifiche esigenze.
Comfort e servizi esclusivi
La struttura offre camere singole e doppie, tutte dotate di bagno privato, arredate in modo semplice e accogliente. Gli spazi comuni includono sale da pranzo, sale ricreative, una palestra, una cappella e un ampio giardino accessibile agli ospiti.
I servizi disponibili comprendono:
•Servizio di ristorazione con menù stagionali e variazioni giornaliere.
•Servizio di lavanderia e guardaroba.
•Attività ricreative e culturali organizzate dal lunedì al sabato.
•Servizio di parrucchiere e podologo.
•Assistenza religiosa con celebrazione della Santa Messa settimanale.
Chi può essere ospitato?
CRA Pensionato San Giuseppe accoglie:
•Anziani autosufficienti e non autosufficienti.
•Persone con patologie cronico-degenerative, inclusi ospiti con Alzheimer.
•Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo.
La struttura dispone di 137 posti letto, di cui 70 accreditati dalla Regione Emilia-Romagna.
Prenota una consulenza gratuita
Contattaci ora per maggiori informazioni: compila il form e potrai parlare con i nostri esperti.
Monica Bolondi
un mese faLa mamma è stata ospite più di un anno, assistenza medico infermiere molto attenti cordiali e disponibili per ogni esigenza, soprattutto nell'ultimo periodo per accompagnare il paziente dignitosamente, personale OSS altrettanto cordiale e amichevole con gli ospiti. Una lamentela devo farla in quanto da quando la mamma è entrata in struttura sono andati persi gli abiti più belli che aveva ( non che dovesse fare sfilate ma qualche maglietta e pantalone più belli c'erano) e questi, anche se contrassegnati con nome sono spariti e mai ritrovati. Le mie tre stelle vanno soprattutto per la gestione economica ( non c'entra la struttura in sé ne il personale dell'ufficio che devo ringraziare per la cordialità e la pazienza delle infinite spiegazioni) ,se ci sono note di credito io credo che debbano essere scalate il mese successivo, invece bisogna aspettare ben tre mesi e questo non lo trovo altrettanto giusto visto I costi . Dopo tutto questo ringrazio di cuore tutto il personale del reparto AMBRA che hanno fatto sentire la mamma come a casa.
Eugenio Meglioli
2 mesi faLa mamma è stata ospite per oltre un anno. Buona l'assistenza medico-infermieristica. Giudizio positivo sulla Responsabile del Reparto SMERALDO e su buona parte del personale. Discreta la cucina. Da migliorare lo stato delle camere e degli spazi comuni e dell'arredamento, ormai vetusti. In alcuni momenti sarebbe opportuno ridurre il rumore di fondo delle attività assistenziali per consentire agli ospiti qualche momento in più di relax.
Primo Augeri
4 mesi faPremetto che rimango stupito da tanti commenti positivi data l'esperienza provata in questi ultimi due anni. Ho mia suocera come ospite e purtroppo tutte le volte che la andiamo a trovare puntualmente ci sono delle mancanze da parte del personale che hanno del grottesco... elenco alcune situazione delle quali siamo stati testimoni io e mia moglie: la troviamo incastrata fra le porte del bagno con la sua carrozzella perché nessun OSS si degna di andare a vedere come stanno gli ospiti nella parte finale del reparto, senza la bottiglietta d' acqua, bagnata nella sua urina per ore, finestre aperte in questo periodo con la stanza ovviamente fredda... apparecchi acustici il più delle volte scarichi, a volte nel periodo caldo vestita con indumenti pesanti (lana)... Abbiamo fatto presente più volte i problemi riscontrati e nonostante le promesse fatte di un cambiamento in positivo puntualmente quest' ultime vengono meno. Vorrei spendere anche due parole riguardo al personale che in parte fa il suo dovere egregiamente e con zelo, ma diversi elementi fanno il minimo indispensabile senza preoccuparsi di certo di assolvere alle proprie mansioni come dovrebbero e per le quali sono stati impiegati .... cordialmente saluto con la speranza che le cose vadano a migliorare
Paolo Carbognani
5 mesi faIl mio giudizio è basato su un periodo molto breve in quanto mia madre è stata trasferita in altra struttura in convenzione, ma ho trovato da subito cordialità,disponibilità e anche simpatia (che non è così scontato trovare) da parte di tutto il personale. Mia madre era curata e seguita costantemente. Un ringraziamento a tutti, a partire dal personale degli uffici agli infermieri alle OSS .
Luca Silingardi
5 mesi faDifficile condensare in poche righe quella che è stata la mia esperienza e quella delle persone a me care che qui hanno trascorso parte della loro vita. La serenità che hanno sempre dimostrato è stata la migliore conferma di quanto ,comunque , possiamo valutare personalmente.Una serenità supportata da un'assistenza medica costante e di grande qualità, in un ambiente che consente la socializzazione e con intelligenza cerca di favorirla, nel rispetto delle diverse problematiche dei singoli.Una menzione speciale va fatta per gli operatori che, nei differenti ruoli, confortano, assistono e supportano con grande comprensione e pazienza chi non è al meglio della condizione. Disponibilità e la comprensione che caratterizzano anche la parte amministrativa, che tuttora ringrazio per l'aiuto che mi ha dato nel risolvere la complessa situazione in cui mi trovavo.....tutte cose che hanno fatto la differenza in questi anni.Grazie ancora.